Musica, spettacoli e shopping e fontane danzanti
Torna a Montegrotto Terme il grande appuntamento con la Notte Bianca. L’appuntamento organizzato dall’assessorato alla Manifestazioni turistiche è per sabato 22 luglio quando tutto il centro pullulerà di eventi dalle 18 fin oltre la mezzanotte: si potrà passeggiare per le vie della città ascoltando buona musica, sorseggiando un cocktail, mangiando un gelato, ammirando le vetrine dei negozi e facendo shopping nelle attività della città e nei mercatini che saranno lungo le varie strade. Gran finale con le fontane danzanti.
La kermesse interesserà tutto viale Stazione, partendo da piazzale della Stazione dove si esibirà il gruppo Evolution 80 con i migliori successi anni ’80. All’angolo con via Scavi si potranno cantare i maggiori successi di Zucchero con la cover band Spirito Divino. In piazza Primo maggio si terrà uno spettacolo di magia e illusionismo con la bravissima Eleonora Princess che stupirà adulti e piccini con i suoi giochi di prestigio ed illuminismo.
In piazza Carmignoto ci sarà il grande show di Radio Company, con il format «Company in action», con le hits del momento da ballare e da cantare. La musica lo spettacolo il divertimento è assicurato con Gianluca Pacini dj e le voci di Leo & Laura e la Jam Session Crew, diretta dalla ballerina Giorgia Jo Chiurato
In via Aureliana e lungo le vie principale non mancherà il buon cibo sia dei pubblici esercizi e sia dei truck food, accanto a bancarelle e gonfiabili per i bambini.
Lungo il percorso ci sarà il Brasil Bahia Show, un corteo itinerante di ballerine brasiliane vestite a tema che balleranno e sfileranno animando la festa.
Al parco Mostar l’intramontabile musica latino americana con la band di Michelle Rodiguez con uno spettacolo che inizia con il latino americano e e poi con tutti i balli: salsa, bachata, reggaeton, ,eremngue, mambo, chachacha, disco latino, e animazione latina ….. per finire alle ore 24 lo spettacolo che racchiude in se l’elemento più importante della città termale: l’acqua. Viorica fontane danzanti porterà in scena “It’s time to make show” dove aria, acqua, terra, fuoco e coreografie pirotecniche prenderanno vita a ritmo delle sette note. Si esibiscono in una danza armonica degli elementi, origine e principio della creazione dell’universo, e disegnano uno scenario unico. L’acqua prende vita e gioca con luci e colori, inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti, zampilli che girano , si intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni che lascia lo spettatore sazio di infantile stupore ma consapevole d’aver preso parte ad uno spettacolo non comune. Ad accrescere la meraviglia lo spettacolo che contrasta da sempre l’acqua, il fuoco , in un’alternanza di sacro e profano e trascina gli spettatori trasmettendo vitalità, forza, calore ed energia. Giochi di laser, schermi d’acqua, effetti piroteatrali, effetti tsunami che vanno fino a 40 metri su una fontana lunga 16 metri incanteranno cittadini e turisti.
“A distanza di 3 anni dall’ultima edizione – afferma l’assessore alle Manifestazioni turistiche Laura Zanotto – torna la notte bianca di Montegrotto Terme finalmente quest’anno, grazie all’aiuto di Michele Ruffato e dell’ufficio cultura, siamo riusciti a ripartire alla grande con la Notte bianca ricca di musica e spettacolo. Spero di riuscire a portare un sorriso e dei momenti di gioia nei volti delle persone che cammineranno e balleranno e si divertiranno lungo le vie della città; l’atmosfera che si crea durante questi eventi non ha prezzo, ti fa capire quanto le persone desiderino stare insieme e condividere momenti felici».