dal 6 all’8 luglio 150 artisti in piazza a Montegrotto Terme
Montegrotto Terme si prepara a ricevere la terza attesa edizione dell’European Gospel Festival, evento unico a livello italiano e internazionale, perché è l’unico festival di musica gospel in cui le formazioni corali concorrono con in palio un premio importante.
Il leader internazionale del European Gospel Festival 2023 sarà il reverendo Trini L. Massie. Cantante eccezionale, abile compositore di musica gospel, super energico ministro della musica nelle chiese battiste che arriverà a Montegrotto Terme direttamente da Pittsburgh (USA). I cori selezionati per partecipare al concorso provengono dalla Spagna, dalla Slovenia e dall’Italia, per un totale di oltre 150 coristi e musicisti. I cori e loro band si esibiranno sul palco di Piazza 1° maggio nelle serate di giovedì 6, venerdì 7 e sabato 8 luglio e saranno valutati da una giuria specialistica, che nel corso dell’ultima serata decreterà il vincitore del Festival ed assegnerà il premio in palio.
I concerti inizieranno alle 20.45 con ingresso ai concerti libero fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili.
Nel corso delle giornate del Festival, si svolgeranno laboratori di approfondimento vocale per coristi e solisti di musica gospel. Queste attività sono aperte al pubblico previa iscrizione.
L’organizzazione della manifestazione è a cura del Comune di Montegrotto Terme – Assessorato Eventi e Manifestazioni Turistiche che si avvale del supporto tecnico della Alpe Adria Cultura APS. Il Direttore Artistico della manifestazione è Stefania Mauro, diplomatasi alla Royal School of Music di Londra e fondatrice coro gospel Harmony Gospel Singers.