In occasione delle Giornate europee del Patrimonio domenica 24 settembre l’area archeologica di Montegrotto Terme, in via Scavi, sarà aperta in via straordinaria dalle 15.30 alle 19.30. L’ingresso sarà libero e gratuito per tutti, senza necessità di prenotazione.
Alle 16 sarà possibile usufruire di una visita guidata mentre alle 18.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale «I Persiani» a cura del Liceo Classico Tito Livio di Padova.
Le Giornate Europee del Patrimonio sono la più estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa. Dal 1999 ha visto la partecipazione di migliaia di luoghi culturali europei, visite guidate ed eventi in presenza e digitali con milioni di visitatori. L’obiettivo è offrire ai cittadini esperienze che li avvicinino al patrimonio culturale del proprio territorio e non solo.
Per il Veneto la Soprintendenza ha previsto le aperture straordinarie del giardino di Palazzo Soranzo Cappello a Venezia e delle aree archeologiche di Este (sabato) e Montegrotto Terme (domenica).
Per maggiori informazioni www.soprintendenzapdve.beniculturali.it