Una staffetta a coppie lungo i sentieri di villa Draghi seguita da un terzo tempo di pasta party
Una staffetta a coppie lungo i sentieri di villa Draghi seguita da un terzo tempo di pasta party: è la proposta del G.P. Turristi Montegrotto Terme in collaborazione con l’assessorato allo Sport per sabato 25 maggio. “La staffetta – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – è uno dei modi per valorizzare lo splendido parco pubblico di 23 ettari che circonda villa Draghi, una grande ricchezza del nostro Comune”.
La Staffettissima di Villa Draghi è una staffetta-trail competitiva che si svolge lungo un circuito di 3 km circa, prevalentemente sterrato lungo i sentieri che circondano Villa Draghi.
La coppia di atleti partecipanti si alternerà ad ogni giro per un totale di 6 giri (3 giri per ciascun atleta). Il cambio tra un atleta e l’altro avverrà per “battito di mano” sulla linea che sarà appositamente allestita per lo scambio. Per la classifica finale sarà cronometrato il tempo totale tra la partenza del primo staffettista e l’arrivo dell’ultimo atleta della coppia alla conclusione dei 6 giri previsti. Il ritrovo previsto alle 17 presso il parcheggio di Villa Draghi in Via Fermi. Quest’anno verrà inoltre riproposta la gara individuale composta da 5 giri, sullo stesso percorso della Staffettissima, con classifica a parte. La manifestazione è aperta a tutti i maggiorenni e costa 20 euro a coppia. Informazioni su: http://www.gpturristiavisaido.it.
“Per noi – spiega l’assessore allo Sport sampietrino Sponton – è importante la pratica sportiva anche in spazi al di fuori delle palestre, per questo stiamo preparando un’estate di attività motorie nei parchi cittadini in collaborazione con le associazioni sportive locali”.