EcoWild fa il bis: trekking con pulizia del sentiero 18 a Villa Draghi domenica 9 giugno
Dopo il grande successo della prima edizione, torna a Montegrotto Terme EcoWild, giornata dedicata alla pulizia e valorizzazione del Sentiero 18, organizzata da Wildemotion in collaborazione con il Parco Colli e l’amministrazione comunale sampietrina.
L’appuntamento per tutti è domenica prossima, 9 giugno, alle 15 al parcheggio di Villa Draghi in via Fermi dove ci saranno le guide Ambientali Escursionistiche (GAE) di EcoWild a disposizione per accompagnare gli escursionisti in un percorso ecologico e sensoriale alla scoperta di un territorio più sano e pulito.
“Il senso del “Addotta un sentiero” progetto proposto dall’Ente Parco a varie associazioni del territorio euganeo – spiegano i promotori Giacomo Gambilare e Isabella Ancona – è imparare a prendersi cura dei sentieri del Parco, come se fossero casa propria: non solo tenerli puliti e frequentarli per stare bene, ma anche per raccogliere le spazzature, dove ci sono, rimuovere le sterpaglie per agevolare il passaggio e collaborare a fianco del parco per sensibilizzare la cittadinanza all’educazione ambientale e naturalistica”
La passeggiata viene proposta il 9 giugno, in occasione della 19° giornata Nazionale dei Sentieri, promossa da Federparchi denominata “In Cammino nei Parchi”.
“Si tratta – commenta il sindaco Riccardo Mortandello – di un’altra iniziativa importante per valorizzare il patrimonio di villa Draghi e la bellezza del parco dei Colli euganei”.
Al termine dell’escursione si terrà un piccolo aperitivo conviviale per ringraziare i partecipanti.
L’ escursione è gratuita, si consiglia di indossare delle calzature e un abbigliamento idoneo al trekking e alla stagione.
Info e prenotazioni Aquaemotion : 049/8710466; 3463002829 o via mail: info@aquaemotion.org