INVITO A CONFERENZA STAMPA
Il Consorzio di Bonifica Bacchiglione presenta:
Nuovi interventi previsti al nodo idraulico di Montegrotto Terme
I lavori riguarderanno il ripristino delle sponde e l’adeguamento delle arginature per evitare nuovi allagamenti
Sabato 8 giugno presso il municipio di Montegrotto Terme, in sala Morri, sarà illustrato il recente finanziamento e le attività previste, a breve, relative ai “Lavori di ripristino e adeguamento delle arginature del nodo idraulico di Montegrotto Terme (PD) (euro 2.500.000,00)”
L’intervento è stato finanziato con fondi del Dipartimento Nazionale della Protezione Civile, assegnati alla Regione del Veneto per i “Primi interventi urgenti di protezione civile in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici che hanno interessato il territorio della Regione Veneto, dal 27 ottobre al 5 novembre 2018”.
Il Presidente della Regione del Veneto, Commissario delegato per fronteggiare l’emergenza, ha nominato il direttore del Consorzio di Bonifica Bacchiglione – ing. Francesco Veronese – soggetto attuatore, attribuendo le funzioni relative alla progettazione, approvazione del progetto, appalto, sottoscrizione del contratto e esecuzione degli interventi.
Il Presidente del Consorzio di Bonifica Bacchiglione, Paolo Ferraresso, ha prontamente messo a disposizione della struttura commissariale il personale del Consorzio per la buona riuscita degli interventi.
Conferenza stampa
sabato 8 giugno alle ore 11.30
presso la sala comunale “Stefania Morri” di Montegrotto Terme
Insieme a Paolo Ferraresso, Presidente del Consorzio Bacchiglione e Francesco Veronese, Direttore del Consorzio Bacchiglione sarà presente
Riccardo Mortandello, sindaco del comune di Montegrotto Terme.