Torna a Montegrotto Terme il grande appuntamento con la Notte Bianca
L’evento organizzato dall’assessorato alla Manifestazioni turistiche è per sabato 20 luglio quando tutto il centro pullulerà di eventi dalle 18 fin oltre la mezzanotte: si potrà passeggiare per le vie della città ascoltando buona musica, sorseggiando un cocktail, mangiando un gelato, ammirando le vetrine dei negozi e facendo shopping nelle attività della città e nei mercatini che saranno lungo le varie strade.
Il programma prevede ben 8 spettacoli in 6 location diverse: musica e animazione con Radio Company in Piazza Carmignoto, Cartoon Rock Band all’incrocio degli Scavi: Kartunia cartoon band, in via Ottaviano ballo country, in via Aureliana area bimbi con piccolo luna park e hit da ballare, in piazza Primo maggio ci sarà spettacolo di magia e al parco Mostar la mostra di auto americane, spettacolo di latino- americano e gran finale con le fontane danzanti al Parco Mostar.
«Dopo il successo dello scorso anno – afferma l’assessora Laura Zanotto– ci siamo immediatamente messi al lavoro per questa nuova edizione, ormai Notte Bianca è un must per la nostra città – nei volti delle persone percepiamo una grande voglia di fare festa ed è per questo che abbiamo deciso di incrementare gli spettacoli infatti ce ne saranno ben 8 in 6 location diverse con un vasto programma che allieterà adulti e piccini».
«Lungo le vie principali – prosegue l’assessora – ci saranno trampolieri e animatori e non mancherà il buon cibo sia dei pubblici esercizi sia dei truck food, accanto a bancarelle e gonfiabili per i bambini. Il dress code della serata? Elegante, sportivo, casual pùrché sia bianco. Le parole chiave della serata sono divertimento, musica, spensieratezza e shopping»
La kermesse interesserà viale Stazione dove all’angolo con via Scavi si potranno cantare i maggiori successi dei primi cartoni animati giapponesi, trasmessi in Italia a partire dalla fine degli anni Settanta che hanno accompagnato i pomeriggi di un’intera generazione, quella degli attuali quaranta-cinquantenni, cresciuti guardando le avventure di Goldrake, Capitan Harlock, Lady Oscar.
In piazza Primo maggio Alberto Giorgi e Laura, una coppia di illusionisti noti per i loro spettacoli e le loro apparizioni in programmi televisivi stupiranno adulti e piccini con un originalissimo spettacolo di illusionismo che coniuga abilmente modernità e tradizione conducendo il pubblico nel loro affascinante mondo.
In piazza Carmignoto ci sarà il grande show di Radio Company, con il format «Company in action», con le hits del momento da ballare e da cantare; in via Aureliana all’angolo con via Plinia “Flashdance-solo hit da ballare” un format il cui filo conduttore sono appunto tutte le hit del genere hip-hop e urban del panorama musicale che va dagli anni 90 ai giorni nostri sapientemente mixati da Alberto Martin, dj apprezzato e riconosciuto in tutto il veneto che sarà affiancato per l’occasione dal performer e vocalist Marco B side, il tutto coordinato dalla Flash dance Academy e l’animazione dei suoi ballerini.
In via scavi- angolo con via Ottaviana prosegue l’animazione con “A star is born” ballo country.
Al parco Mostar una mostra di auto americane e l’intramontabile musica latino americana con le esibizioni della scuola Baila Caraibe e la partecipazione delle scuole Guajira son – Simpy dance – Crazy Caraibe Percussioni live by Denis Conga ed Enrico Allegrezza e con le selezioni musicali di Stefano Zalin dj.
Per finire alle ore 24 sempre a parco Mostar lo spettacolo che racchiude in sé l’elemento più importante della città termale: l’acqua. Aria, acqua, terra, fuoco prenderanno vita a ritmo delle sette note, una danza armonica degli elementi, l’origine e il principio della creazione dell’universo. L’acqua prende vita e gioca con luci e colori, inizia a danzare su note suadenti per poi adattarsi a ritmi sempre più incalzanti e coinvolgenti, zampilli che girano, si intrecciano, saettano e si spingono fino al cielo in un vortice di emozioni. Ad accrescere la meraviglia lo spettacolo che contrasta da sempre l’acqua, il fuoco, in un’alternanza di sacro e profano e trascina gli spettatori trasmettendo vitalità, forza, calore ed energia.