Nuova operazione di controllo delle forze dell’ordine nelle strutture dismesse di Montegrotto Terme. A un mese dell’operazione all’hotel Bertha i carabinieri della Compagnia di Abano Terme accompagnati dalla quattro agenti della Polizia locale di Montegrotto Terme alle 5.30 di stamane sono entrati per un controllo all’ex hotel Cristallo, dove hanno trovato sei persone, nordafricane, sprovviste di permesso di soggiorno.
Il proprietario ha sporto querela per invasione di edificio e per questo i clandestini saranno sottoposti a processo.
«L’attività – spiega il comandante la comandate della Polizia locale di Montegrotto Terme Cristina Moro– fa parte dei normali controlli di prevenzione del territorio che normalmente svolgiamo in appoggio alle attività dei carabinieri»
«È importante – afferma il sindaco Riccardo Mortandello– segnalare alle forze dell’ordine, Polizia locale o Carabinieri, oppure a noi come amministrazione, chi nota persone sospette all’interno degli hotel dimessi affinché si possa agire con efficacia. L’amministrazione comunale si sta da tempo adoperando con le proprietà degli hotel dismessi affinché si assumano l’onere di murare gli ingressi e le finestre, unico vero deterrente agli ingressi abusivi».