Ice skating, mercatini, videomapping, presepe e ancora spettacoli di musica, teatro e magia
Fontane di luci, concerti, spettacoli per bambini, pattinaggio sul ghiaccio e videomapping: dal 6 dicembre al 6 gennaio Montegrotto Terme si vestirà di luci e colori natalizi con un turbinio di eventi per i residenti e per i turisti. “Torna a grande richiesta – spiega l’assessore agli Eventi turistici Laura Zanotto – la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Primo maggio. Questo sarà uno degli eventi che ci accompagneranno ogni giorno per tutto il periodo natalizio come i giochi di luce sulla facciata del Municipio, il presepe di villa Draghi e il mercatino con le animazioni per bambini piazza Carmignoto. Abbiamo inoltre un cartellone variegato: dalle fontane di luce, al concerto di capodanno, ai Solisti Veneti, ai babbi in vespa, l’arrivo dei Re Magi a Turri e il falò della Befana. Ce ne sarà per tutti”
MERCATINO ED EVENTI NELL’ISOLA PEDONALE
Nell’isola pedonale di piazza Carmignoto, dal 6 dicembre al 6 gennaio, ci sarà ogni pomeriggio un mercatino artigiano con un ricco calendario di 12 spettacoli che avranno inizio alle 15.30. Si parte il 7 dicembre con Mago Fedele, domenica 8 ci sarà la parata di musici sui trampoli, sabato 14 ci sarà mago Gigi, domenica 15 Babbo Bubbole conta Buccole con Clavomatic, sabato 21 “Water Closet è uno Spettacolo”, domenica 22 tornerà Mago Fedele, la vigilia di Natale ci sarà l’animazione di Geo Folletto, sabato 28 protagonista sarà la magia di bolle di Crispy; e ancora domenica 29 lo spettacolo di marionette “Appesi a un filo”, sabato 4 comicità, magia e pupazzi con “Il mistero della Calza”, domenica 5 il mago Gigi e gran finale nel giorno della befana con Luca & Crispy con bolle di fuoco. In tutte le giornate di spettacolo ci sarà inoltre un corner con musica dal vivo.
Altri eventi sono in programma per tutto il centro di Montegrotto Terme e a Turri : si parte il 7 dicembre con il concerto della Polifonia Choir diretta da Barbara Capaccioli “Christmas is Coming” alle 16 in piazza Perlasca.
IL PROGRAMMA DELL’IMMACOLATA
Giornata speciale l’8 dicembre: dopo l’inaugurazione del Natale artigiano in piazza Carmignoto alle 15, i trampolieri, partendo da piazza Carmignoto accompagneranno il pubblico a piazza Roma dove alle 16.30 ci sarà il coro di San Pietro in concerto. Mentre le associazioni di Montegrotto Terme distribuiranno la cioccolata calda, verrà illuminato il grande albero di Natale, seguito dall’inaugurazione con lo spettacolo di videomapping sul palazzo del Municipio, che andrà in scena ogni mezz’ora a partire dalle 17.30 per tutto il periodo natalizio.
PRIMA DI NATALE
TRA CAPODANNO E L’EPIFANIA