Una maggiore flessibilità al Comune di Montegrotto Terme
Il Comune di Montegrotto Terme rinnova la propria organizzazione interna per rispondere, con le limitate risorse a disposizione, con una maggiore flessibilità alle necessità del territorio e alle esigenze dei cittadini. I settori passano da sei a cinque e vengono raggruppati come segue:
– Segreteria, Servizi Demografici, Servizi Sociali, Personale, CED che vengono affidati a Moreno Zuppa
– Ragioneria, Economato e Tributi che vengono affidati a Caterina Stecca
– Lavori Pubblici, Cimitero Comunale, Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente, Verde Pubblico, Attività Produttive, SUAP-SUE in capo ad Andrea Rinaldo
– Cultura, Istruzione, Turismo, Sport, Biblioteca Civica, Patrimonio che risponderanno a Stefania Martucci
– Pubblica sicurezza, Polizia amministrativa, Rurale, Commerciale, Protezione Civile al comandante Maurizio Cavatton
“Si tratta – spiega il sindaco Riccardo Mortandello che ha firmato il decreto con la riorganizzazione – del terzo step di una riorganizzazione indispensabile per rendere più efficiente la macchina amministrativa. Quando siamo arrivati in una situazione ingessata da 15 anni, ora stiamo lentamente tornando a una situazione di normalità. In questo caso abbiamo ridotto una posizione organizzativa riallocando i vari settori che avranno così una maggiore flessibilità”
“In via generale c’è da notare che, compatibilmente con il contenimento della spesa pubblica, i Comuni dovrebbero essere messi nelle condizioni di assumere in maniera più celere, quando ci sono disponibilità economiche per farlo”.
Credo che un buon punto ascolto servizi alla comunità e relazioni con la cittadinanza possa dare un grosso contributo. Per capire i vari orientamenti.