Pubblicato il rapporto 2017
E’ stato pubblicato il Rapporto 2017 relativo all’immigrazione straniera in Veneto. Si tratta di un documento di analisi e ricerca sulla situazione degli immigrati presenti nel territorio regionale che ogni anno l’Osservatorio Regionale Immigrazione realizza per conto della Regione del Veneto. Il rapporto è scaricabile sia dal sito della Regione www.regioneveneto.it, dal sito di Veneto Immigrazione www.venetoimmigrazione.it e anche cliccando qui >>>
Lo strumento aiuta a leggere, sulla base di dati statistici e di informazioni oggettive ed evidenze scientifiche, le evoluzioni e i cambiamenti delle dinamiche migratorie e della società regionale nel suo complesso conseguentemente a tali dinamiche.
Il Rapporto 2017 esamina il fenomeno migratorio dal punto di vista demografico del mercato del lavoro e di quello scolastico. In esso sono altresì contenuti approfondimento su tematiche di particolare rilievo come il fenomeno dei richiedenti asilo, dei minori stranieri non accompagnati nonchè l’integrazione economica degli immigrati in Veneto.