Montegrotto Terme si prepara ad accogliere con il centro addobbato con oltre 200 coccarde con i colori della municipalità (giallo e blu), banner, e manifesti le 50 autovetture storiche che sabato nel tardo pomeriggio attraverseranno il centro cittadino, corso delle Terme, e poi indietro per fermarsi in viale Manzoni e in piazza Roma con la sfilata al termine della seconda tappa del Circuito delle Tre Venezie.
L’organizzazione della tappa sanpietrina è affidata alla Polisportiva Montegrotto Terme, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale.
Tra le 50 autovetture d’epoca in arrivo spiccano un MG TA del 1939 del club di Rovigo, Jaguar XK 120 del 1952, due Fiat Dino Spider con motore Ferrari e carrozzeria Pininfarina, una Mercedes 190 FL, una Porches 911 del 1974, diverse Fulvia Coupè, regine dei rally in ambito internazionale.
All’arrivo previsto intorno alle 17.30 le auto rimarranno in esposizione in viale Manzoni e in piazza Roma che sarà illuminata a giorno con i pezzi più importanti tra quelli partecipanti al circuito.
Domenica mattina dalle 9 alle 10 del mattino altra sfilata alla partenza. Le auto si dirigeranno verso Torreglia per poi arrivare in serata, dopo aver attraversato Cittadella e Castelfranco Veneto, a Vedelago.