Sentieri sonori fa tappa a Montegrotto Terme
Sabato 18 giugno alle 21.30 Sentieri Sonori fa tappa a Montegrotto Terme: Lo scenario di questo concerto sarà la suggestiva e maestosa parete rocciosa di cava Bonetti, già sede di una delle più importanti attività estrattive che hanno inciso il territorio euganeo fino alla fine degli anni ‘70, oggi rivela la forza di una natura che riesce sempre a riprendersi i suoi spazi.
Tra sacro e profano, tra classico e contemporaneo, tra passato e futuro: è in queste dicotomie che si fonda il progetto artistico dei C’Mon Tigre, creato da un’idea di un duo incognito che coinvolge diversi artisti nazionali e internazionali. Un’energia che non si riesce a confinare in un unico contenitore, che nasce dal bacino del Mediterraneo e che viaggia attraverso correnti fortissime, bagnando terre lontane e vicine. Il terzo album Scenario è uscito nel marzo 2022 in digitale e il 30 in vinile in due diverse versioni: vinile nero “standard edition” e vinile colorato “special edition” con un libro di 64 pagine impreziosito dagli scatti più significativi di Paolo Pellegrin (stampati su carta di alta qualità, per gentile concessione di Magnum Photos). L’album contiene le collaborazioni con gli artisti internazionali Xenia Rubinos, Mick Jenkins e Colin Stetson.
Il ritrovo alle 19 è sotto Villa Draghi, vicino al museo del Termalismo, in via Enrico Fermi. Di qui si partirà con un trekking che porterà alla cava. Il tempo di percorrenza è calcolato in 50 minuti all’andata e mezz’ora al ritorno in notturna per percorrere 5 km con un dislivello 180 metri. Alla cava sarà disponibile un food truck con prodotti del territorio per aperitivo.