DOMENICA 10.07.2022
la gara ciclistica denominata “33° GIRO CICLISTICO D’ITALIA FEMMINILE 2022 – 10^ TAPPA”, riconosciuta dal C.O.N.I. di preminente interesse nazionale, transiterà per il territorio comunale di Montegrotto Terme.
DALLE ORE 12.00 ALLE ORE 14.30 vi potranno esservi disagi alla circolazione dovuti alla necessità di garantire che il percorso di gara sia sgombero da veicoli. Con provenienza dal Comune di Torreglia, la corsa si snoderà lungo:
Via Caposeda
Viale della Croce Rossa (vecchia Circonvallazione)
Via Cataio
Via Neroniana
Viale Stazione
Piazza Roma
Via Roma per proseguire sulla Strada Romana con direzione Abano Terme/Padova.
Le STRADE sopra citate potranno essere CHIUSE anche per 30 (TRENTA) minuti come disposto dalla Prefettura di Padova. Salvo il momento del passaggio della corsa in cui vi sarà il blocco totale delle strade, eventuali transiti lungo il percorso di gara potranno essere autorizzati solo al seguito della corsa, mai contro il percorso di gara. Saranno disposte delle deviazioni del traffico allo scopo di contemperare sia le esigenze della competizione sportiva che quelle della libera circolazione sulle strade, per garantire sia la tutela dei concorrenti che la sicurezza degli altri utenti.
Durante il periodo di sospensione temporanea della circolazione:
1. È vietato il transito di qualsiasi veicolo non al seguito della gara, in entrambi i sensi di marcia del tratto interessato dal transito dei concorrenti;
2. È fatto divieto a tutti i conducenti di veicoli di immettersi nel percorso interessato dal transito dei concorrenti,
3. È fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade od aree che intersecano ovvero che si immettono su quella interessata dal transito dei concorrenti di arrestarsi prima di impegnarla rispettando le segnalazioni manuali o luminose degli organi preposti alla vigilanza o del personale dell’organizzazione;
4. È fatto divieto ai conducenti di veicoli ed ai pedoni di attraversare la strada.