Grazie al twirling
Montegrotto Terme nel mondo
A Montegrotto Terme brilla una società sportiva che senza chiasso e clamori in quest’anno sportivo ha guadagnato posizioni di rilievo nelle varie competizioni, è l’ASD Terme Euganee che al suo interno promuove molteplici discipline sportive: ginnastica prescolare, danza moderna, balli di gruppo, badminton, ginnastica dolce per adulti e il Twirling.
Questa disciplina sportiva, che unisce l’eleganza della danza alla fisicità della ginnastica ritmica e acrobatica nel creare esibizioni a ritmo di musica facendo volteggiare il bastone, ha ottenuto notevoli riconoscimenti nell’anno sportivo.
Nel Campionato del Triveneto Freestyle tenutosi ad aprile Bylyku Aurora guadagna la medaglia d’oro nella categoria Junior serie C, mentre Zaramella Gloria la medaglia d’argento nella stessa categoria; inoltre nella categoria Cadetti serie C il duo Donà Aurora e Rango Giulia guadagnano la medaglia d’oro, mentre il duo Alfonsi Ester e Cuozzo Loredana guadagnano la medaglia d’argento.
Nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio a Santo Stefano di Camastra in Sicilia si è tenuto il Campionato Nazionale di serie C e B e il team junior serie B, composto da Maria e Marta Alfonsi, Aurora Bylyku, Alice Canton, Emilia Cogo, Anna Donà, Emma Prendin, Gloria Zaramella, eseguendo l’esercizio sulle note di Murderous Toys hanno ottenuto la medaglia di bronzo.
Inoltre due atlete per la loro preparazione e bravura sono state inserite nel progetto Italia 2018, sono Giorgia Vettore e Miriam Villan, atlete giovanissime ma capaci di affrontare competizioni Europee e Mondiali: Miriam l’8 Luglio ha partecipato a Dublino all’European Cup classificandosi al 6^ posto mentre Giorgia Vettore ha partecipato pochi giorni fa ai Campionati Mondiali di Twirling in Florida come atleta della squadra Nazionale vincendo una prestigiosa medaglia d’argento. Un orgoglio sia personale che della società che vanta la sua presenza.
Il sindaco Riccardo Mortandello e l’assessore allo Sport Pier Luigi Sponton esprimono grande soddisfazione per i risultati raggiunti dalle atlete che danno lustro all’intera città di Montegrotto Terme in Italia e nel mondo.