18 aprile 2019 “Il Dono”: a Montegrotto Terme grande spettacolo di beneficenza per i boschi bellunesi
Un grande evento con Paolo Vallesi, fresco trionfatore della trasmissione RAI “Ora o mai più”, il “poeta del legno” Mauro Corona, e la simpatia di Gaetano del “duo” Marco e Pippo e tanti altri per sostenere il bosco bellunese straziato dalla notte di maltempo del 31 ottobre scorso, quando un milione di alberi sono stati distrutti da un vento violentissimo: è “Il Dono – Meditare per gli alberi” che andrà in scena giovedì 18 aprile, alle ore 21, al Palaberta di Montegrotto Terme. La chitarra di Giorgio Pavan e i gong del maestro Davide Betteto e di Anna Salmaso accompagneranno la meditazione guidata da Leandro Barsotti, ispiratore dell’evento. Ci saranno il coro musicale dei Polifonia Choir, diretto dalla cantante Barbara Capaccioli, la indie band dei Greta e il gruppo di artisti bellunesi “Belluno alza la voce” e parlerà il docente Lucio Montecchio.
La serata è organizzata dalla Pro Loco di Abano Terme con il Comune di Montegrotto Terme e il sostegno delle Province di Padova e Belluno e della Nazionale Italiana Cantanti.
“Sarà una grande occasione – commenta il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello – per riflettere sulle montagne, e sull’importanza del nostro impegno per zone fragili e fondamentali per la nostra vita. Ho voluto ospitare questo bellissimo evento a Montegrotto Terme perché le montagne bellunesi ci sono vicine: Dolomiti e Terme Euganee sono destinazioni turistiche la cui offerta si fonda sulla natura e sull’ambiente. Per questo la serata sarà l’inizio di un percorso fatto di patti di amicizia che aiutino i comparti turistici del bellunese e quello delle Terme e dei Colli a sostenersi reciprocamente”.
Prevendita online su Eventbrite, a Montegrotto Terme presso la pasticceria Dalla Bona, ad Abano Terme alla Boutique Gima c’est cherie, e presso il negozio di Telefonia Hammer All Stars al centro Aliper e al parrucchiere Volume 5, e a Padova alla cartoleria Sant’Osvaldo. Il costo è di 10 euro.
L’evento è possibile grazie al sostegno di:
Caffè Diemme – Berto’s – Volume 5
– Parrucchiere “La Griffe” Via Romana Aponense 126, Padova – tel 049 8670445