È aperto il bando tutor per il progetto «Ci sto? Affare fatica» del Comune di Montegrotto Terme gestito dalla cooperativa Jonathan. Per il tutor è previsto un “buono fatica” settimanale dal valore di 100 euro spendibile in abbigliamento, libri, cartoleria, spesa alimentare, tempo libero. Dovrà avere buone capacità relazionali, di gestione di gruppo, di coinvolgimento e di problem solving e dovrà partecipare a un minicorso di 6 ore di formazione prima dell’inizio del progetto.
PER INFO: dario.cappellaro@jonathancoop.com , tel. 320.2221500
I tutor sono giovani con un età compresa tra 20 ai 30 anni che accompagneranno i ragazzi nella cura dei beni comuni del territorio.
Saranno coinvolti, dal 5 al al 19 luglio per una settimana o più, dal lunedì al venerdì, in orario 8.30-12.30 per coordinare i giovani partecipanti al progetto, in gruppi di 10, nello svolgimento di svariate attività: cura del verde, pulizia di strade e sentieri, di tinteggiatura di panchine e staccionate, di realizzazione di murales decorativi, ecc.. Per ogni lavoro saranno affiancati anche da un adulto “tuttofare” (handyman) che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.