Per tutto il mese di dicembre e fino all’epifania, piazza Roma, a Montegrotto Terme, si animerà con un mercatino natalizio. L’amministrazione comunale ha messo a disposizione 13 postazioni, tra le quali 3 casette in legno, che saranno a disposizione delle attività economiche, alimentari e non, di associazioni, e di artisti che vogliano esporre e vendere le loro opere. L’unico limite è che non sarà consentito adibire le postazioni a somministrazione di alimenti e bevande.
Chi è interessato a partecipare, per alcuni giorni o per tutta la durata dell’iniziativa deve presentare domanda di partecipazione all’indirizzo pec: protocollo@pec.montegrotto.org. Tutti i dettagli possono essere letti su www.montegrotto.org.
Nell’accoglimento delle domande la priorità alle attività economiche o associazioni ricadenti nell’ambito del comune di Montegrotto Terme.
Verrà richiesto agli operatori partecipanti un contributo forfettario giornaliero pari ad euro 10 dal lunedì al giovedì, di euro 20 dal venerdì alla domenica, a titolo di rimborso spese, sono esonerate dal pagamento le associazioni senza scopo di lucro ed onlus.
“Con questa iniziativa – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – l’amministrazione Comunale intende incentivare buone prassi di sviluppo socio-economico del territorio dando al possibilità alle attività economiche ma anche alle associazioni di mettere in vendita i loro prodotti. In questo modo si vuole anche rendere più viva la piazza per i nostri cittadina e per i turisti».