Dopo la positiva esperienza dei Buoni Shopping che ha generato un valore economico per le attività aderenti di Montegrotto Terme di almeno il doppio rispetto a quanto investito dal Comune nel 2023, quest’anno si vuole ripetere. Mercoledì 2 settembre alle 14 presso il Centro comunale Gino Strada via Diocleziana il sindaco Riccardo Mortandello, assieme a Confesercenti, presenterà le opportunità che lo strumento dei buoni shopping offre ai commercianti ed ai pubblici esercizi in termini di diffusione e moltiplicazione. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Sportello Mentore in collaborazione con la CCIAA.
«I buoni shopping – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – hanno un doppio obiettivo: il sostegno alle famiglie e la rivitalizzazione del commercio locale, messo a dura prova dalla concorrenza degli acquisti online in particolare durante il periodo natalizio. Invitiamo tutti i commercianti e i pubblici esercenti all’incontro sicuri che questa proposta può innescare un circolo virtuoso a beneficio di tutte le attività economiche. Ringraziamo Confesercenti per il supporto all’iniziativa»
Valorizzare e promuovere questo tipo di iniziative è per Confesercenti uno dei principali strumenti per favorire l’acquisto nei negozi di vicinato e sviluppare l’economia territoriale. La rete dei negozi di vicinato è sinonimo di sicurezza, vivibilità, consulenza, qualità e relazioni, nella condizione che il commercio sia un elemento vitale per far vivere le città.