«Ho ricevuto – dice il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello – da una cittadina questo video girato alle 7 del mattina nella circonvallazione di Montegrotto Terme, sotto villa Draghi, a poche centinaia di metri dal Comune e dal centro della città. Che in zona ci fossero i cinghiali è risaputo, ma vederli in azione è comunque impressionante e ci dà la dimensione di quale sia la pericolosità per gli automobilisti in transito, per i cittadini e per i turisti».
«Al di là degli annunci sulla stampa – prosegue il sindaco – penso che sia diverso che l’ente parco intervenga con risolutezza e con metodiche scientificamente validate per contenere questo problema che oltre che ambientale sta diventando di ordine pubblico. Come amministrazione comunale abbiamo predisposto l’illuminazione pubblica di quel tratto di strada proprio a tutela degli automobilisti che possono improvvisamente trovarsi di fronte un cinghiali».
«Un ringraziamento speciale – conclude Riccardo Mortandello – va alla ragazza che ha girato il video e che lo ha girato all’amministrazione comunale affinché vengano presi adeguati provvedimenti».