Il Comune di Montegrotto Terme avvia i lavori di ripristino dei gravi danni causati dal maltempo dello scorso maggio nella frazione di Turri.
I lavori saranno eseguiti in due tranche. La prima riguarderà via Catajo, dove le intense piogge hanno provocato rotture, disassamenti e spostamenti delle condotte tombinate, danneggiando gravemente il sistema di scarico delle acque piovane.
“Abbiamo affidato l’incarico per la progettazione, la direzione dei lavori e il coordinamento della sicurezza alla Società Ingegneria & Management di Monselice – annuncia il Sindaco Riccardo Mortandello – con l’obiettivo di eseguire urgentemente i lavori, per un valore di 200 mila euro, sulla rete di tombini e per la rimessa in sicurezza di marciapiedi e strada in via Catajo. Ringrazio i cittadini per la pazienza e la collaborazione rispetto a interventi importanti da un punto di vista non solo tecnico ma anche economico».
Successivamente, verrà affrontato un intervento molto più oneroso, stimato in due milioni di euro, per risolvere il problema dello scolo non tombinato a Turri Alta, intasato dai detriti e con una capacità di deflusso nulla.
«Ci siamo rivolti al settore Forestale della Regione del Veneto che è risultato essere l’ente potenzialmente competente per darci un contributo. Abbiamo già avanzato la richiesta dei due milioni di euro necessari per i lavori, che interesseranno l’intera condotta di scolo fino allo scarico a Turri Bassa» spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Duilio Fasolato.