Asporto rifiuti
Comune di Montegotto Terme impegnato per riportare la situazione alla normalità
Il Comune di Montegrotto Terme da due anni invia segnalazioni almeno settimanali di disservizi ad Adigest, ora Ecoal, la società che ha in subappalto da Etra il servizio di asporto rifiuti.
“Solo da marzo ad oggi – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – abbiamo inviato 40 contestazioni e solleciti. I problemi riguardano sia la raccolta rifiuti eseguita non correttamente o non eseguita per niente in alcune zone, sia lo spazzamento delle strade. Capita spesso che fogliame, carte e altro vengano ammucchiati con il soffiatore e poi non asportati, con il risultato che al primo colpo di vento è di nuovo tutto il giro. Già da tempo ho fatto presente al presidente di Etra che la situazione è insostenibile”.
Proprio per questi continui disservizi, si è svolto martedì scorso un incontro tra l’amministrazione comunale di Montegrotto Terme ed Etra Spa. I vertici della multiutility hanno garantito che stanno lavorando per sostituirsi ad Adigest/Ecoal nel servizio di asporto rifiuti e spazzamento. Sono però necessari dei tempi tecnici per l’assunzione del nuovo personale che svolgerà il servizio.