“Galileo Festival”: tappa a Montegrotto Terme in collaborazione con il Butterfly Arc con la fotografia naturalistica di Emanuele Biggi
Galileo Festival, “La settimana della Scienza e dell’Innovazione”, farà tappa anche a Montegrotto Terme: sabato 11 maggio alle 17.30 al centro comunale di via Diocleziana 4 ci sarà un incontro dedicato alla fotografia per per scoprire, conoscere e proteggere la natura. Protagonista sarà Emanuele Biggi, conduttore di Geo su RAI3 e fotografo a livello internazionale della “International League of Conservation Photographers ILCP”, che porterà storie di natura con immagini di assoluta eccezione. L’incontro sarà presentato da Enzo Moretto, direttore Butterfly Arc – che ha da poco festeggiato i 30 anni di attività – e del museo dell’insetto Esapolis di Padova. Porteranno i loro saluti il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello e l’assessore alla Cultura Paolo Carniello.
“L’evento – spiega Enzo Moretto – prevede la presentazione di scoperte, storie di natura con immagini di assoluta eccezione. Inoltre, i giovani naturalisti di Esapolis presenteranno le loro avventure alla scoperta di specie animali del nostro territorio”.
L’evento è patrocinato dalla Città di Montegrotto Terme.
Per registrarsi all’evento: