Festa della musica con i Blubordò e i finalisti del Singing on line contest
Anche Montegrotto Terme celebra il Solstizio d’estate con la Festa della musica, manifestazione nata per iniziativa del ministero della Cultura francese nel 1982 che ora viene celebrata in 120 Paesi del mondo. Martedì prossimo, 21 giugno, in piazza Roma ci sarà un ricco programma canoro.
Alle 18.45 nell’oratorio della Madonna Nera in piazzo Romaci ci sarà la benedizione giornata europea della musica con un concerto di musica sacra.
Alle 19.15 inizierà la kermesse con premiazione ed esibizione dei finalisti del Singing online contest di Montegrotto Terme, cui seguiranno le esibizione degli studenti del Blubordó Academy.
Alle 21.15 ci sarà, sempre in piazza Roma, il concerto Blubordò Vocal Ensemble diretto da Alessandra Pascali. Il gruppo, nato nel 2011, ha un repertorio che spazia dai Beatles, ai Coldplay, dai Queen, agli Abba, dal gospel ai musical.
La serata avrà un presentatore d’eccezione: Gaetano Rocco Guadagno
Durante tutto l’evento saranno presenti food truck
La Festa proseguirà mercoledì 22 giugno presso i locali che hanno aderito all’iniziativa.
«Siamo felici – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – di tornare a festeggiare anche a Montegrotto Terme la Festa della musica. Ci auguriamo che possa essere motivo di divertimento e di incontro per i nostri concittadini e per gli ospiti degli alberghi».
Complimenti agli organizzatori
Grazie!