Il Comune di Montegrotto Terme, in qualità di partner del progetto GreenSpas, iniziativa di cooperazione territoriale, nell’ambito del programma Interreg Europe, che ha l’obiettivo di migliorare la sostenibilità delle città termali europee, ha invitato per lunedì 30 settembre gli stakeholder di tutto il territorio termale a un incontro che avrà lo scopo di illustrare il progetto, i suoi obiettivi, i partner coinvolti e le attività future, ma e raccogliere i diversi punti di vista in relazione alla strategia geotermica del nostro territorio.
«Montegrotto Terme – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – partecipa insieme ad altri sette partner provenienti da tutta Europa, tra cui altre città termali e l’Associazione delle Città Storiche Termali Europee (EHTTA) al progetto europeo GreenSpas. Uno degli scopi principali del progetto è attivare e coinvolgere il territorio e i suoi attori strategici per comprendere come la nostra comunità interpreta il concetto di sostenibilità termale e quali siano le necessità, le proposte o le eventuali preoccupazioni. Per questo motivo, abbiamo invitato tutti gli attori che possono essere interessati alla sostenibilità termale, per condividere assieme strategie».
Il tavolo si riunirà con cadenza semestrale, offrendo l’opportunità di essere aggiornati sugli sviluppi del progetto e di partecipare a workshop europei e incontri di scambio di buone pratiche (study visit) presso i partner del progetto.
Il primo incontro del tavolo si terrà presso la Sala Giunta del Comune di Montegrotto Terme.
Per maggiori informazioni relative al progetto: https://www.interregeurope.eu/greenspas.