
Il sampietrino Riccardo Trombini, classe 1995, artista in rapida ascesa nel panorama musicale italiano porterà un po’ di aria termale a Sanremo. Dopo essersi diplomato in Musica Jazz al Conservatorio di Rovigo, Trombini ha conseguito un Master in chitarra Jazz presso la Liszt Ferenc Academy di Budapest, grazie al contributo del suo conservatorio.
In seguito, si è trasferito negli Stati Uniti, dove ha avuto il privilegio di essere l’unica voce di un bianco nel coro gospel Kingdom Lights Ministry International. Tornato in Italia, ha unito le forze con La Gospelleria, un coro situato a Grisignano di Zocco, continuando a coltivare la sua passione per la musica.
La sua carriera ha avuto una svolta positiva a fine 2024, quando ha partecipato e vinto il prestigioso concorso “La Via del Canto”. Come primo premio, Riccardo avrà l’opportunità di salire sul palco di “Casa Sanremo”, dove si esibirà venerdì 14 Febbraio con un brano originale intitolato “Solo Tu“. Questo brano rappresenta il primo di una serie di canzoni in italiano che saranno pubblicate nei prossimi mesi.
Attualmente, Riccardo è attivo in studio, sotto la guida del noto VocalCoach Giuseppe lo Pizzo, affinando ulteriormente le sue capacità canore. Le liriche di Riccardo si ispirano a sonorità di grandi artisti come Steve Wonder e Alex Baroni, ed egli stesso è un esperto chitarrista e content creator, molto attivo sui social.
