Allagamenti: finalmente risolto il problema di vicolo Aventino a Montegrotto Terme
Per risolvere il disagio, è stato creato nuovo bypass della fognatura acque bianche meteoriche da via Aventino a via Claudiana. Verificato poi che questo non era sufficiente a risolvere il problema, è stata revisionata la rete principale su via Claudiana e sono stati riqualificati due tratti di condotta che da un’indagine tramite sonda sono risultati ostruiti da radici. Per farlo è stato necessario aprire l’asfalturatura, ripristinare la funzionalità idraulica e rifare il manto stradale.
“Altri problemi di scolo delle acque – aggiunge il consigliere Lodino Zella – sono stati risolti con il risezionamento dei tratti di fosso nelle vie Scagliole e Gobetti a Turri Alta; in via Mezzavia, in via Plinia e in via Del Commercio sono stati rifatti alcuni allacciamenti delle caditoie che erano collassati. Infine sono state pulite centinaia di caditoie nella zona di via Mingoni, Stella, Marziale e corso Terme”.
“La gestione del territorio ereditata – afferma il sindaco di Montegrotto Terme Riccardo Mortandello – ci ha fatto dormire sonni poco tranquilli, ora oltre alla pianificazione oggi si sta agendo, il lavoro da fare è immane”.