Svago e cultura per bambini e famiglie a Montegrotto Terme
Nuova iniziativa per bambini e famiglie a Montegrotto Terme: da marzo a settembre l’amministrazione comunale ha messo in cartellone “La giostra delle storie”, rassegna di eventi culturali che spaziano dalle letture animate agli spettacoli teatrali nelle biblioteche scolastiche e nel parco “I diritti dei bambini” nei pomeriggi domenicali.
“Abbiamo pensato – spiega l’assessore all’Istruzione Pier Luigi Sponton – a una serie di eventi rivolti a favorire la connessione dei tempi della vita familiare e ad agevolare le occasioni per condividere momenti di giocosità culturale, pomeriggi nei quali figli e genitori potranno emozionarsi assieme con spettacoli teatrali e letture animate”.
Il 14 con “Hansel e Gretel” e il 28 aprile con “L’asino d’oro il bastone castigamatti” nella biblioteca dell’istituto Nievo in via Petrarca 44. Al termine delle letture verrà offerta la merenda.
A maggio la rassegna si sposta all’aperto, al Parco Diritti dei Bambini in piazza I maggio, dove il 19 ci sarà la “Festa del risveglio di primavera”. Dal 26 maggio al 1 settembre poi un appuntamento al mese di “teatro al verde” la domenica pomeriggio alle 17 sempre al parco dei diritti dei bambini.
“Il cartellone degli appuntamenti – aggiunge l’assessore agli Interventi sociali Elisabetta Roetta – a ingresso libero e gratuito, intende anche promuovere il benessere dei nuclei familiari, l’inclusione sociale, la condivisione di esperienze di comunità, valorizzando i nostri spazi pubblici e riempiendoli di contenuti positivi con un atteggiamento rispettoso e partecipato del territorio come bene comune”.
Il programma è curato dal Teatro della Gran Guardia. Informazioni: info@teatrodellagranguardia.it cell. 3939812287.
Per scaricare la brochure completa >>>