Villa Draghi si veste di mistero e magia e diventa La Villa del Mistero domenica 3 luglio dalle 10 alle 2 di notte
Figuranti, vampiri, steampunker, draghi e templari gireranno per il parco e la villa per fare da cornice ad un evento unico organizzato da Comix in collaborazione con il Comune di Montegrotto Terme. Il programma è fitto e parte alle 10 della mattina per chiudersi alle 2 di notte.
Ci sarà una selezionatissima area expo goth e vittoriana dove trovare gadget introvabili, tra pozioni magiche e pietre filosofali ed esperti di divinazione; photoset con il boia di Noale, workshop magici con Tombstone e le sue tavole oujia, escape room e giochi di ruolo fantasy, photoset Harry Potter (in collaborazione con il Carnevale di Ceggia), conferenze, mostra dark fantasy di Claudia Onisto e soprattutto, in zona ghiacciaia, una straordinaria arena dedicata alle torture medievali, in collaborazione con il museo delle Torture di Napoli, dove si troveranno esposte una decina di macchine originali e alcune, per i più coraggiosi, anche da poter provare.
Tra le curiosità dell’evento abbiamo la partecipazione di Simone Bottaro, membro dell’accademia di Parapsicologia e ghost hunter accreditato che proverà a svelare il mistero della “bambina fantasma in villa Draghi”. Il giorno prima dell’evento (sabato 2 luglio) a porte chiuse e con un numero di partecipanti/testimoni limitato, condurrà l’indagine avvalendosi di strumentazione per rilevare le entità nell’ambiente, cercherà di mettersi in contatto con il fantasma della bambina che sembra dimori in questa villa per poi raccontare al pubblico, il giorno dopo, durante la conferenza a lui dedicata delle 22, com’è andata. Rassicuriamo comunque che in tutti questi anni la Villa è sempre stata una villa felice e armoniosa !
Dal pomeriggio partiranno gli show: dentro la villa ci sarà il diorama animato Vincent di SG Production; i giochi di ruolo con le miniature del Circolo di Pietra, l’escape room dedicata al mistero all’interno della villa, la gara a premi “miglior outfit” alle 20 e alle 23.30 gran finale con lo spettacolo di Fuoco.
Sempre dal pomeriggio, dentro la villa, dalle 17, si parlerà di mistero, vite precedenti e tanto altro con esperti, autori, vampiri, dark youtuber.
Alla villa si potrà accedere a piedi (il sentiero di sera sarà illuminato) o con bus navetta gratuito disponibile al parcheggio di Piazza Mercato. Il biglietto dell’evento dà diritto alla partecipazione a tutte le attività, agli show, alle conferenze e ai giochi.
L’evento è adatto ai bambini che non pagano l’ingresso dai 10 anni in giù.
Questo il programma delle conferenze:
ore 17 – I VAMPIRI DI DEXTER HALL con Lisa Lambertini
parliamo di Vampiri assieme all’autrice di molti romanzi dark fantasy dedicati ai vampiri di Dexter Hall. A farle compagnia alcuni “vampiri” della saga.
ore 18 – IL MISTERO VITTORIANO DEI PITTORI DELLE FATE con Simona Cremonini, autrice fantasy
ore 18.30 – I TANTI VOLTI DEL MISTERO con l’autore dark horror Alessandro Ahrens
ore 19 – REGRESSIONE – VITE PRECEDENTI E VITE PARALLELE con Andrea Napolitano, psicologo, psicoterapeuta e ipnologo, nonché dottore in filosofia e cultore di buddhismo.
ore 21 – MEMORIE DI MARMO – STORIE DI CHI NON PUO’ PIU’ PARLARE – un viaggio nel tempo tra tombe antiche e storie forse dimenticate con l’autrice, influencer e dark youtuber Beccamorta, al secolo Maria Veronica Zinnia.
ore 22 – DA NON PERDERE: GLI ESITI DELL’INDAGINE CONDOTTA IL GIORNO PRIMA sul FANTASMA DI VILLA DRAGHI con Simone Bottaro