Week end denso di eventi a Montegrotto Terme per il ponte del 2 giugno
Il Comune organizza venerdì 2 giugno alle 11 in piazza Roma la cerimonia per la Festa della Repubblica e alle 21 alla biblioteca centro culturale Alda Merini ci sarà lo spettacolo «La grande casa, come nasce la costruzione» di e con di e con Marco Artusi con le musiche di Giovanni Frison. Una narrazione per parole e musica, ambientato nell’immediato dopoguerra, per cercare di capire con esempi concreti quali problemi complessi ha dovuto affrontare la nostra prima assemblea nel costituire una Repubblica.
Nel fine settimana ci saranno due mercatini in centro e diversi eventi a Villa Draghi.
Da venerdì 2 a domenica 4 giugno, piazza Primo Maggio accoglie “In vacanza con la Lavanda“, la mostra-mercato interamente dedicata alla lavanda e ai suoi derivati a cura de La Lavanda del Lago.
Domenica 4 giugno lungo il nuovo tratto di viale Stazione ci sarà la mostra-mercato d’arte “en plain air” che abbina pittura, scultura, creativi e fotografia, prodotti d’artigianato artistico e molto altro ancora di RosArt Contemporary Verona.
Nel poggio di villa Draghi da giovedì 1 a sabato 3 dalle 18 fino a sera ci sono «Gli incontri di Fabbrica del mondo» con Marco Paolini, Telmo Pievani, Michele Serra, Marta Cuscuna e personaggi di primo piano del mondo della cultura e dell’impresa.
Sempre a villa Draghi domenica, per chi ama il movimento, alle 9 ci sarà una passeggiata nel parco a Villa Draghi e alle 9.30 ginnastica nella terrazza con Elisa Dainese (appuntamento che verrà ripetuto per tutte le domeniche di giugno).
Inoltre da sabato 2 al 12 giugno (con pausa il 6 giugno) ci sarà la sagra nella frazione di Turri.