Marco Polo contro Montegrotto Terme: stop al decreto ingiuntivo
Primo importante risultato per il Comune
La Marco Polo, assieme alla Guerrato, ha gestito dal 2010 il servizio di illuminazione pubblica del Comune di Montegrotto. Il contratto ventennale da 16 milioni di euro è stato però risolto nel 2015 dal commissario prefettizio per inadempienze nel servizio.
“La pronuncia del Tribunale – spiega l’avvocato Massimiliano De Benetti che rappresenta il Comune sampietrino – è un primo importantissimo risultato. Il Giudice ha deciso di respingere la provvisoria esecutività del decreto ingiuntivo perché ha ritenuto che possano esserci motivi di nullità nel contratto e quindi a cascata che sia affetta da nullità la successiva transazione. Questo palesa sin d’ora quello che potrebbe essere l’orientamento del Tribunale”.
“È un passaggio fondamentale – afferma il sindaco di Montegrotto Riccardo Mortandello – attendiamo con ansia il termine di questa vicenda sperando di poter liberare a bilancio la somma che abbiamo accantonato e di poterla mettere a disposizione dei cittadini di Montegrotto. Questa è la pesante eredità dell’amministrazione Claudio con cui purtroppo dobbiamo continuare ad avere a che fare”.