L’amministrazione comunale di Montegrotto Terme ha avviato un importante intervento di risanamento conservativo della tensostruttura polifunzionale di via del Santo, struttura strategica per le attività sportive e sociali della comunità. L’intervento, che prevede un investimento di 65 mila euro, si inserisce nel più ampio programma di efficientamento del patrimonio comunale.
La tensostruttura, punto di riferimento sia per le associazioni sportive che per gli enti impegnati in attività sociali ed inclusive, sarà oggetto di un significativo intervento di ammodernamento. I lavori prevedono la sostituzione completa della copertura in PVC, risalente al 2009, con una innovativa membrana a doppio involucro con strato d’aria interposto. Verranno inoltre installate parti laterali scorrevoli con sistema di guida monorotaia e un nuovo impianto di illuminazione interna con moderni proiettori LED.
«Questo intervento – dichiara il sindaco Riccardo Mortandello– testimonia il nostro impegno costante per mantenere efficienti e funzionali le strutture al servizio della comunità. La tensostruttura rappresenta un punto di riferimento importante per molte realtà del nostro territorio e merita questa attenzione particolare».
L’assessore Duilio Fasolato sottolinea: «Abbiamo programmato i lavori cercando di minimizzare i disagi per le associazioni e gli enti che utilizzano quotidianamente la struttura. Entro la fine del mese corrente, la tensostruttura tornerà pienamente operativa, rinnovata e più efficiente».
Il progetto di rinnovamento garantirà una maggiore funzionalità della struttura, che ospita regolarmente eventi di varia natura, oltre alle attività quotidiane delle associazioni locali e dei plessi scolastici del comune.