Firmato in provincia il protocollo di intesa per lavori di miglioria dell’anello ciclabile dei Colli Euganei
Anche il comune di #Montegrotto #Terme firma il protocollo d’intesa per migliorare i percorsi dell’anello ciclabile ottenendo la possibilità di accedere a fondi GAL
La Nuova Provincia di Padova ha avviato un percorso per realizzare una serie di interventi di miglioramento e messa in sicurezza lungo gli oltre 400 chilometri di piste ciclabili immerse nei più caratteristici contesti naturali e culturali del territorio. L’iniziativa coinvolge 27 Comuni che, insieme alla Provincia, potranno partecipare a un bando di finanziamento regionale messo a disposizione dal Gal Patavino tramite il Piano di Sviluppo Locale 2014-2020. Gli interventi riguarderanno l’Anello delle Città Murate, l’Anello dei Colli Euganei e il percorso dai Colli all’Adige.
ANELLO DEI COLLI EUGANEI
Monselice, Battaglia Terme, Montegrotto Terme con ente capofila Monselice e 12.000 euro stanziati dalla Provincia per la progettazione (decreto n. 128)
Torreglia, Teolo, Rovolon, Vo’, Lozzo, Cinto Euganeo, Baone, Este con ente capofila Este (decreto n. 129) e 12.000 euro messi a disposizione dalla Provincia per la progettazione.
Il sindaco di Montegrotto Terme esprime un vivo ringraziamento al presidente Soranzo e alla consigliera provinciale con delega Bulgarello.