Un ricco calendario di appuntamenti con musica, mostra-mercato ed eventi folcloristici in occasione della festa di San Pietro, santo patrono di Montegrotto Terme. L’amministrazione comunale dal 23 al 25 giugno e dal 29 giugno al 1 luglio proporrà una serie di eventi di grande richiamo.
Oltre ai consueti stand gastronomici ed animazioni, dal 23 al 30 giugno in piazza Roma ci sarà Carousel: la giostra cavalli, un’attrazione che riporterà tutti indietro nel tempo.
Venerdì 23 giugno alle 21 sagrato del Duomo ci sarà la presentazione del libro di Giovanni Ponchio “Passione secondo Giuseppe. La tragica storia di don Giuseppe Paccagnella raccontata nei documenti d’archivio” Editoriale Programma.
Sabato 24 e domenica 25 giugno, dalle 16 alle ore 24 in viale Stazione e in via Claudiana ci sarà una pittoresca mostra-mercato con espositori di artigianato artistico, creatività e prodotti tipici enogastronomici. In strada saranno proposte musica e animazioni.
Sabato 24 giugno, dalle 18.30 alle 20 all’incrocio via Claudiana e viale Stazione A.S.D. “A Star is Born» proporrà un’esibizione di Ballo Country; dalle 20 alle 23 per le strade di Montegrotto andrà in scena lo spettacolo itinerante «..l’è ancora Ganzega» del gruppo folkloristico “Bontemponi” di Bottrighe, un autentico varietà d’altri tempi itinerante in stile “contadino” con cante, ciàcole, ballate, siparietti e barzellette coinvolgenti. Presenta Roberto Marangoni.
Domenica 25 giugno, dalle 16 alle ore 24 in viale Stazione angolo Via Claudiana tre maestri madonnari di arte antica creeranno un dipinto sacro per festeggiare il nostro Santo Patrono, dalle 16 alle 22 presso il patronato di San Pietro Apostolo ci sarà un di divertente laboratorio didattico di gessetto per bambini a cura del Gruppo Madonnari “Arte Antica». La serata sarà animata delle percussioni e dai fiati della Funkasin Street Band saprà animare la mostra-mercato sampietrina grazie a un coinvolgente spettacolo itinerante. Un mix di musica, coreografia ed energia in movimento, che scorre fino a coinvolgere l’elemento più importante di ogni loro performance: il pubblico di qualsiasi età.
Giovedì 29 giugno, alle 21 sul sagrato del Duomo ci sarà “Vgexperience Live Concert», un coinvolgente viaggio nella musica religiosa afro-americana dalle sue origini alla musica d’oggi.
Gli ultimi appuntamenti saranno poi un’anticipazione della festa di Berta: venerdì 30 giugno, alle 21 nel patronato di San Pietro Apostolo è in programma uno spettacolo di burattini per grandi e piccini “Quando Berta filava… dalla storia a una storia” a cura de I Fantaghirò; sabato 1 luglio, sempre alle 21 nel patronato ritornano i divertenti giochi delle contrade di Montegrotto Terme… aspettando la sfida finale di settembre in occasione de “Il Tempo di Berta”.
Tutti gli eventi sono a ingresso libero.
SCARICA LA BROCHURE >>>