Montegrotto Terme si prepara a vivere un Natale straordinario, trasformando l’intera città in un magnifico palcoscenico di emozioni e divertimento. Dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025, residenti e ospiti potranno immergersi in un’esperienza natalizia unica e coinvolgente che abbraccia tradizione, cultura e spettacolo.
Il protagonista sarà il Villaggio di Babbo Natale, allestito in Piazza Primo Maggio, un luogo magico che renderà Montegrotto un vero racconto di Natale. Aperto tutti i weekend dalle 10 alle 19, il villaggio offrirà un’atmosfera incantevole con mercatini natalizi, artigiani, prodotti homemade e numerosi appuntamenti per grandi e piccini. Tutti i pomeriggio fino a Natale i bambini troveranno al villaggio Babbo Natale e i suoi elfi e potranno consegnare le loro letterine e scattare assieme una foro ricordo.
Il programma di animazione parte sabato 7 dicembre con l’inaugurazione del villaggio alle 15.30 e il musical Frozen Live Experience alle 16, dove le bimbe e i bambini potranno vivere la magia del film Disney. Al pomeriggio laboratori creativi in biblioteca e la sera, alle 21, presso l’Oratorio della Madonna Nera, un emozionante Concerto di Natale accompagnerà l’inaugurazione del nuovo organo.
Domenica 8 dicembre alle 17, in Piazza Roma, il coro Summertime Young si esibirà in uno spettacolo musicale che precederà l’atteso momento dell’accensione dell’Albero di Natale, un momento di condivisione durante il quale sarà offerta una deliziosa cioccolata calda. La serata proseguirà con il concerto “Antonio Vivaldi – Le Quattro Stagioni” che porterà il pubblico nel cuore del repertorio barocco.
Il Villaggio di Babbo Natale continuerà a proporre appuntamenti unici: dal Lupo Ciullo è Cacciatore il 15 dicembre, agli spettacoli di burattini, fino al Concerto Gospel del 21 dicembre e all’arrivo dei Krampus il 22 dicembre, che con la loro sfilata richiameranno le antiche tradizioni dell’Alto Adige.
Il 24 dicembre, dopo gli auguri dell’Amministrazione Comunale, lo spettacolo Piano Sky – Flying Piano regalerà un’esperienza unica con un pianoforte bianco sollevato da palloncini colorati. Il 26 dicembre, in Piazza Carmignoto, Il Soldatino di Piombo porterà in scena una favola di coraggio e magia con trampolieri, giocolieri di fuoco ed effetti pirotecnici.
Gli appuntamenti proseguiranno con concerti di beneficenza, spettacoli per bambini e anche di illusionismo e magia fino all’attesissimo 1° gennaio, quando al Palaberta, alle 17, i comici Gene Gnocchi, Gianluca Impastato e Max Cavallari allieteranno il pubblico con uno spettacolo di cabaret (prenotazione obbligatoria su Eventbrite).
Il gran finale sarà il 6 gennaio con un triplo appuntamento: la sfilata delle befane all’arrembaggio in partenza da piazza Roma alle 15.30, lo spettacolo «La regina dei ghiacci in biblioteca alla 17» e la Festa della Befana in Piazza Mercato, dove arriveranno dolciumi e animazioni.
Il programma completo si può consultare sul sito www.montegrotto.org.
Clicca qui per scaricare la brochure in PDF a pagina singola >>> oppure a pagina doppia >>>