Ecco la webserie “Pandare in Veneto”
Marketing turistico attraverso la comicità di Marco e Pippo ‘l’unico duo che è un trio”. È online su youtube e sui canali social la webserie comico-culturale “Pandare in Veneto” che, partendo proprio da Montegrotto Terme, racconta un paese attraverso interviste, incontri e incursioni comiche, mettendo in evidenza la bellezza e la ricchezza del nostro territorio.
L’espediente narrativo è l’idea di toccare tutti i comuni del Veneto in sole 24 ore, e di farlo utilizzando un mezzo straordinario, quasi magico: una Panda rossa vecchio tipo. L’avventura sarà la serie infinita e rocambolesca di imprevisti e “costringerà” il trio a sostare e godersi le città del nostro territorio, dove incontreranno personalità locali e numerosi personaggi comici che renderanno il loro viaggio ancor più divertente.
I primi cinque episodi della serie sono dedicati a Montegrotto Terme: terme, colli, le escursioni a piedi e in bici, il turismo enogastronomico della strada del vino… eccellenze narrate con montaggio frizzante e dinamico che abbina l’informazione alla comicità. Le puntate possono essere viste sul canale youtube di Marco e Pippo >>>
“In molte circostanze – spiega il sindaco di Montegrotto Terme, Riccardo Mortandello – i primi a non conoscere le peculiarità e le positività del nostro territorio sono i sapietrini stessi e i cittadini dei comuni contermini o delle immediate vicinanze. Con questi video che uniscono l’ilarità di Marco e Pippo e il dettaglio di informazioni precise si vuole ovviare a questo. I primi fruitori di una destinazione turistica sono gli stessi cittadini che la abitano, di conseguenza crediamo che la promozione debba essere rivolta anche nei loro confronti ben sapendo che l’OGD Terme e Colli col neonato consorzio Terme e Colli Marketing sta già operando per la promozione delle Terme e dei Colli su scala nazionale e internazionale con azioni concrete in particolar modo sulla stampa estera”.
“L’idea di fare una striscia sul territorio nasce dal nostro lavoro: girando di piazza in piazza abbiamo avuto in questi anni l’occasione di scoprire territori, persone, luoghi di interesse turistico lontano dal turismo di massa. Veniamo in contatto con le tradizioni, il cibo, il paese, e di fatto c’è molto del nostro pubblico che ci segue anche fisicamente di paese in paese. L’idea di raccontare il territorio è molto vicina a ciò che facciamo. Più di qualche volta in modo non programmato abbiamo raccontato il territorio in cui facevamo spettacolo. Questo spunto ci ha data l’idea di ‘Pandare in Veneto’ ”, spiegano Marco, Pippo e Gaetano.