Luminarie natalizie: a Montegrotto Terme piano condiviso tra amministrazione, commercianti e albergatori
Gli addobbi natalizi, le luminarie e gli eventi legati al Natale, al Capodanno e alla festa della Befana a Montegrotto Terme saranno concertati dall’amministrazione con le categorie economiche. “Siamo una destinazione turistica – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – per questo è importante lavorare tutti assieme per la riuscita degli eventi e concordare le modalità in modo che siano soddisfacenti sia per i cittadini, sia per i turisti, sia per gli operatori turistici e commerciali”.
Nelle scorse settimane l’assessore alle Attività produttive Laura Zanotto e il sindaco Riccardo Mortandello hanno incontrato più volte commercianti e albergatori. L’amministrazione, la Giunta e l’assessore preposto hanno presentato una proposta, ci si è confrontati con i commercianti che hanno presentato loro istanze e queste sono state recepite dall’amministrazione comunale, soprattutto per quanto riguarda le luminarie natalizie.
“Abbiamo avviato con i commercianti- spiega l’assessore Zanotto – una concertazione che speriamo crei un clima di collaborazione migliore. Il Comune si impegna a finanziare luminarie diffuse per un’importo di 60.000 euro. Ai commercianti abbiamo chiesto che se desidereranno ampliare le luminarie in alcune zone, possono contribuire all’iniziativa compartecipando alla progettualità”.