Dalle 7 alle 22, 7 giorni su 7, aperti anche le festività per 6 mesi
In un’affollata riunione virtuale convocata dall’assessore al Commercio di Montegrotto Terme Laura Zanotto e dal sindaco Riccardo Mortandello è stato raggiunto un accordo con i negozi di parrucchiere ed estetista per consentire di limitare per quanto possibile i danni delle chiusure di questi mesi.
“Non appena sarà possibile riaprire i negozi, ossia dal 1 giugno secondo quanto previsto ora dal governo, il Comune di Montegrotto Terme procederà con una deroga di emergenza sugli orari. Venendo incontro a quanto informalmente proposto dalle associazioni di categoria, e allargandolo, abbiamo deciso che sarà possibile tenere le attività aperte per 15 ore al giorno, dalle 7 del mattino alle 22, tutti i giorni comprese le domeniche e le festività come il 2 giugno. La deroga sarà in vigore per 6 mesi, ossia fino a fine anno”, spiega l’assessore Zanotto.
“La scelta – prosegue l’assessore – vuole anche salvaguardare i posti di lavoro perché considerando che nei locali potranno accedere pochi clienti alla volta, allungando gli orari si potranno i dipendenti”. Alla riunione hanno partecipato oltre 30 tra parrucchieri ed estetisti di Montegrotto e tutti si sono detti soddisfatti della disponibilità dell’amministrazione comunale.
“Si tratta – aggiunge il sindaco Riccardo Mortandello – di un primo provvedimento direttamente a favore delle nostre attività commerciali. Altri ne seguiranno per ristoranti, pizzerie e bar. Ci incontreremo anche con i commercianti. Per gli albergatori siamo attivi con proposte a livello nazionale, attraverso l’associazione dei Comuni termali, e regionali. Inoltre rinnovo l’invito ai locatari di essere flessibili con gli affitti, perché eventuali chiusure porteranno solo a un impoverimento del nostro tessuto, cosa che sarebbe un danno per tutti, loro compresi. Il nostro impegno per la ripresa sarà massimo”.