15 Gennaio 2025

Rassegna Montegrotto 21/10/23



Se la provincia di Padova (chiamiamola pure la titolare dell’anello dei colli Euganei visto che lo ha fatto più di dieci anni fa) e la Regione hanno finalmente posto attenzione e soprattutto risorse sul percorso ciclabile E2, detto anche anello dei Colli Euganei, lo si deve al fatto anzitutto che il nostro territorio si è presentato compatto come unica destinazione turistica OGD Terme e Colli Euganei nei tavoli degli enti sovraordinati. Cosa mai accaduta in precedenza.

Questo è un inizio dove si faranno azioni di miglioria e investimento da parte di regione e Provincia. 


Anche il nostro comune continuerà gli investimenti in tal senso nel tratto che passa per il nostro territorio. Una parte di illuminazione é già stata fatta, verrà ampliata nei prossimi mesi e verranno investite altre risorse in collaborazione con le attività della zona. Sempre con la OGD grazie al progetto del Turismo Accessibile di cui Montegrotto Terme é capofila verranno valorizzati dei percorsi, anche con volantini e cartografie specifiche per le persone a ridotta capacità motoria e fisica.

Va detto che resta aperto un grande buco nero che ci vede impegnati in totale solitudine da anni, come Montegrotto Terme, per risolvere la mancata congiunzione dell’anello ciclabile sul passaggio a livello di Via Catajo. Avremo un incontro a breve con la consigliera provinciale Maccarone per fare in modo che la provincia metta le risorse per congiungere il tratto mancante utilizzando il sottopasso esistente, come già concordato in una conferenza di servizi qualche tempo fa. Senza la risoluzione di questo buco nero si corre il rischio di vanificare ogni altra azione. Sono certo che la soluzione arriverà.


Le più sentite condoglianze ai famigliari, amici e collaboratori di Angelo.

Loading