Incontro con l’autore e presentazione del libro “Diva d’acciaio – Il caso di Tamara de Lempicka” – Domenica 28 aprile 2024
Domenica 28 aprile 2024, dalle ore 10:30 a Villa Draghi, Valentina Cesarotto presenta il suo ultimo libro “Diva d’acciaio – Il caso di Tamara de Lempicka”.
Vita, amori, misteri e bugie della pittrice Tamara de Lempicka vengono svelati nel nuovo romanzo della scrittrice e storica dell’arte Valentina Casarotto, romanzo che ricostruisce la vita della pittrice più glamour degli anni ’20 intessendo una spy story nell’Europa alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale.
Tamara de Lempicka è stata una donna eccentrica, spregiudicata, che è passata dall’infanzia dorata alla corte degli zar al matrimonio da favola, dalla fuga dalla rivoluzione russa in miseria ai difficili inizi come artista a Parigi.
Ricordata per gli amori saffici e la sua burrascosa relazione con Gabriele d’Annunzio, per un ventennio l’artista è stata la regina della mondanità parigina, una antesignana delle moderne influencer.
L’incontro sarà anche l’occasione per ammirare una carrellata dei dipinti e di foto d’epoca della pittrice.
Dialoga con l’autrice la dott.ssa Fabiola Righetto.
1 maggio coi Balkan Bazar
Mercoledì 1° maggio, sempre in piazza Primo Maggio alle 18:00, la tradizione balcanica incontrerà il rock con i «Balkan Bazar».
Un’immersione tra le note del balkan folk rock che regala un carico di energia, coinvolgimento e buon umore. Integrazione, inclusione, coinvolgimento e community sono le parole chiave che sintetizzano l’esperienza live dei Balkan Bazar che improntano il loro repertorio ispirandosi prevalentemente alla cultura musicale albanese, allargata anche a tutta l’area balcanica, e contaminandola con il rock continentale. La formazione è composta da Mauro Ferrari alla chitarra, Marco Quagliato al basso, Paolo Caneva alla fisarmonica,Alberto Vedovato alla tromba, Tommaso Piron al trombone, Daniele Pinato alle percussioni e Wilson Columbus alla voce.
Interventi economici a favore delle famiglie fragili – D.G.R. N. 1076 / 2023
La Regione del Veneto ha approvato, anche per quest’anno, l’attivazione di interventi economici a favore delle famiglie fragili residenti in Veneto.
La domanda può essere presentata per accedere ad una o più linee di intervento:
- famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o di entrambi i genitori;
- famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati in situazioni di difficoltà economica;
- famiglie con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro.
L’avviso completo in allegato a questa pagina.
Le domande dovranno essere presentate dai cittadini direttamente ONLINE dal 1 MAGGIO al 15 GIUGNO 2023, accedendo all’indirizzo veneto.welfaregov.it.
Varianti puntuali al Piano degli Interventi anno 2024
Il Responsabile del Settore Servizi Tecnici rende noto che, a seguito della deliberazione di Giunta Comunale n. 63 del 11/04/2024, vengono pubblicati gli avvisi alla cittadinanza e ai soggetti interessati alla presentazione delle istanze in ordine alla redigenda Variante al Piano degli Interventi di cui al Documento Preliminare del Sindaco illustrato nella seduta consigliare del 11/03/2024 (deliberazione di Consiglio Comunale nr. 6) – ALBO PRETORIO COMUNALE nr. 471 del 24/04/2024.
La modulistica per la presentazione delle istanze e i criteri per la loro valutazione sono allegati al presente comunicato e sono pubblicati su Amministrazione Trasparente o alla sezione Urbanistica del sito ufficiale del Comune. In alternativa sono reperibili presso l’ufficio urbanistica di questo comune.
Il presente avviso rimane pubblicato per 60 giorni fino al 23/06/2024, termine ultimo per la presentazione delle istanze. Scaduto il termine del 23/06/2024 non sarà più possibile presentare nuove istanze di variante puntuale e pertanto le domande acquisite dopo tale data non saranno valutate o prese in esame.
Allegati a questo link: https://www.montegrotto.org/c028057/po/mostra_news.php?id=2607&area=H
Elezioni Europee 8-9 giugno 2024: apertura straordinaria Ufficio Elettorale per rilascio certificati di iscrizione alle liste elettorali
In occasione delle prossime consultazioni dei giorni 8 e 9 giugno 2024, l’Ufficio Elettorale seguirà orari di apertura straordinari per il rilascio dei certificati di iscrizione alle liste elettorali, come di seguito specificato:
- sabato 27/04 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
- domenica 28/04 dalle ore 09:00 alle ore 13:00
- lunedi 29/04 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle 15:30 alle 18:00
- martedi 30/04 dalle ore 08:00 alle 20:00
- lunedi 1 maggio dalle ore 08:00 alle 20:00