15 Gennaio 2025

Rassegna Montegrotto 4/9/24

«Puliamo il mondo»: aperte le iscrizioni per pulire Montegrotto Terme il 22 settembre 

Il comune di Montegrotto Terme aderisce alla campagna ‘Puliamo il mondo’ promossa da Legambiente. Per chi vorrà partecipare l’appuntamento è per domenica 22 settembre alle 9 al parco Mostar, dopo aver formalizzato la propria iscrizione entro il 19 settembre con una mail noicisiamo@montegrotto.org. “L’iscrizione  – spiega la vicesindaca Elisabetta Roetta – è necessaria in modo da poter assicurare tutti i volontari che parteciperanno».

Puliamo il Mondo, la campagna di volontariato ambientale promossa da Legambiente in collaborazione con la Rai, dal 1993 ogni anno chiama a raccolta cittadini di tutte le età, associazioni, aziende e  amministrazioni comunali per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze e parchi cittadini, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. Un percorso di cittadinanza attiva costruito nel tempo con grande impegno per difendere l’ambiente e rafforzare il senso di comunità. Un numero sempre crescente di volontari ogni anno è pronto a raccogliere i rifiuti abbandonati. Un gesto di responsabilità che prima o poi scoraggerà comportamenti incivili e non più tollerabili che alimentano il degrado dei nostri territorio. Centinaia di appuntamenti in tutta Italia per ripulire strade, piazze, parchi urbani, spiagge e sponde dei fiumi dai rifiuti abbandonati. Parola d’ordine: “Per un clima di pace”.

«Abbiamo scelto di aderire a questa iniziativa  – spiega il sindaco Riccardo Mortandello – per unirci a tutti gli altri comuni e associazioni che in tutta Italia si adoperano per rendere le nostre comunità luoghi più puliti, accoglienti e inclusivi. Quello che vogliamo è un mondo sostenibile per tutti, in un equilibrato e rispettoso rapporto tra gli esseri umani, con gli altri esseri viventi e la natura».

Loading