Remada a Seconda 38° edizione
26 – 27 maggio 2018
Sabato 26 e domenca 27 maggio si terrà la 38° edizione della manifestazione Remada a Seconda. Un evento realizzato dal comitato organizzatore anche grazie alla collaborazione dei comuni di Montegrotto Terme, di Battaglia Terme, Pernumia, Due Carrare, Cartura, Bovolenta e Pontelongo.
Quest’anno lapartenza sarà da Mezzavia, lato Montegrotto Terme, dal pontile. Un modo per valorizzare la frazione e le sue storiche vie d’acqua in un progetto di sensibilizzazione turistica legata alla navigazione fluviale e alla riqualificazione di tutte le dinamiche che sottendono ad essa.
Alle ore 17.00 di sabato 26 maggio si inizierà con l’iscrizione delle barche che partecipeanno, alle 17.30 seguirà l’apertura ufficiale della manifestazione con la presenza del Sindaco Riccardo Mortandello, dell’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme e con l’esibizione del Complesso Strumentale di Montegrotto Terme “La Bottega dei Suoni”, sarà attivo anche un piccolo punto di ristoro.
Sempre sabato 26 maggio, alle ore 17.45, Delta Tour organizzerà un’escursione in barca sul canale Battaglia con partenza da Mezzavia verso Battaglia Terme: il costo del biglietto sarà di € 5,00 per gli adulti, ridotto per i bambini. Sarà altresì disponibile il trenino “Puffetto” per accompagnare turisti e cittadini sul posto con servizio di andata e ritorno dalle varie fermate del territorio di Montegrotto Terme.
La partenza delle imbarcazioni avverrà alle ore 18.00, l’arrivo a Battaglia Terme sarà alle ore 18.30 dove interverrà per un saluto anche il Sindaco Massimo Momolo. Dalle ore 19.00, a Battaglia Terme, lungo via Terme presso l’Ostaria al Barcon si potrà cenare con del buon pesce fritto. Durante la serata a Battaglia Terme seguiranno iniziative varie accompagnate dalla muscia dei The Tyres.
Domenica 27 maggio 2018 la partenza sarà alle ore 07.00 da Battaglia Terme e potrete vedere come si caratterizzerà la giornata con la locandina qui sotto, comodamente scaricabile e stampabile. Una bellissima domenica che si concluderà passando nei Comuni di Due Carrare, Cartura, Bovolenta e Pontelongo dove verranno premiate le imbarcazioni più caratteristiche.