La Selecao Sacerdoti Calcio ha scelto i Montegrotto Terme per il raduno Sport&Preghiera, due giorni dedicati a sensibilizzare le varie diocesi venete con la speranza di annoverare tra le proprie file sacerdoti con la passione per il calcio e proseguire la mission dell’associazione a sostegno di progetti benefici.
A tal proposito giovedì 7 novembre alle 18 sul campo parrocchiale di san Pietro Apostolo, dietro il patronato, si terrà la partita di calciotto durante la quale i sacerdoti si sfideranno contro una rappresentativa degli amministratori comunali del territorio euganeo. L’ingresso è libero con offerta obbligatoria che andrà a favore dei progetti dell’associazione.
«Ringrazio l’allenatore della nazionale italiana sacerdoti e suore Moreno Buccianti che ha scelto di portare la squadra in ritiro a Montegrotto Terme e ha avuto l’idea della partita di calcio allargata agli amministratori di Terme e Colli. Potrebbe essere il primo passo per strutturare una una squadra di amministratori locali Euganei, una bella idea anche per il futuro. Giovedì in campo oltre a me ci sarà il presidente del Parco regionale dei Colli Euganei e assessore di Teolo, Alessandro Frizzarin, il sindaco di Vò Mauro Delluniversità, il vice sindaco di Rovolon Mattia Montemezzo e il consigliere Filippo Medè, il consigliere di Monselice Gianmarco Roveroni, l’assessore Alberto Fornasiero di Este. Come allenatori avremo due giornalisti, Federico Franchin e Marco Zorzo. Ad arbitrare ci sarà molto probabilmente Mauro Cinefra di Confesercenti. Forse tra i giocatori avremo bisogno di qualche innesto ‘extra-amministratori’ per darci gli opportuni cambi perché diversi di noi sono piuttosto fuori allenamento».
Sempre nell’ambito del raduno Sport e Preghiera, mercoledì 6 novembre alle 21 invece, nella sala del patronato si terrà la presentazione del libro di Fabrizio Maiello, oggi testimonial della nazionale italiana sacerdoti e suore, dal titolo “Nel carcere dei matti delinquenti”, attraverso il quale racconterà la sua esperienza di ex detenuto, fino alla rinascita.