Con il sold out, oltre 1500 persone, in gran parte in costume horror che nel fine settimana hanno affollato le stanze e i prati, Villa Draghi si prepara a una stagione di grandi eventi.
«Terminato il restauro realizzato in più tranche nel corso di vari anni – afferma il sindaco Riccardo Mortandello – e sperimentato lo scorso anno il successo di vari format di grande successo anche nazionale, come il festival La Fabbrica del Mondo con Marco Paolini e Telmo Pievani, Villa Draghi si appresta anche questa primavera-estate ad ospitare grandi eventi per arricchire ancora di più l’offerta di intrattenimento per cittadini e turisti di Montegrotto Terme».
«La villa del Mistero – commenta il consigliere comunale Andrea Agnelio – ha dato il via a una ricca e trasversale stagione di eventi a Villa Draghi, uno dei beni culturali più preziosi del nostro territorio. È infatti pressoché definito il nutrito calendario di appuntamenti che animeranno villa e parco, un cartellone per tutti i gusti che spazia fra musica e cultura, eventi enogastronomici e dedicati al benessere, mostre e visite guidate alla scoperta di questo luogo sempre più vissuto e amato da sampietrini e turisti».
«Delle 1500 persone che hanno partecipato alla manifestazione – afferma l’organizzatrice de La villa del Mistero, Mara Pellizza – oltre la metà si sono presentate in costume. Particolarmente gradite sono state le horror house sui prati alti, con figuranti dalle più grandi horror house d’Italia che interpretavano i passati più iconici dei grandi film horror. All’ultimo piano della villa abbiamo allestito una Escape room e i partecipanti si sono cimentati per scoprire l’assassino della bambina che sia narra vaghi come un fantasma nella vitta. E poi i concerti, lo spettacolo di fuoco e la gara dei Cosplay domenica pomeriggio».
Per maggio è già in allestimento un’altra grande due giorni «Armonia. Festival del benessere, delle discipline olistiche e del termalismo» (20- 21 maggio), in collaborazione con le principali scuole e professionisti dei trattamenti olistici, dove ci saranno lezioni di yoga, di pulite, meditazione bagni di gong e altro, mentre il fine settimana successivo (27 – 29 maggio) ci sarà Vino al Vino, la piccola fiera internazionale del vino naturale.