Montegrotto Terme adotterà il telelaser come strumento di controllo della velocità nelle principali vie del centro cittadino. Lo annuncia il sindaco Riccardo Mortandello a cui nelle ultime settimane sono pervenute numerosissime segnalazioni di comportamenti che violano il codice della strada soprattutto per quanto concerne l’elevata velocità.
«In prossimità – spiega Mortandello – delle direttrici centrali del paese, viale Stazione, via Mezzavia, corso Terme si è riscontrato un anomalo flusso di veicoli ad alta velocità che hanno causato disagi ai pedoni che stavano attraversando la strada e a persone che stavano uscendo dalle auto dopo aver parcheggiato. In accordo con la Polizia locale comunichiamo a tutta la cittadinanza e a tutti coloro che transitano verso o a Montegrotto Terme che nelle prossime settimane i controlli con l’utilizzo del sistema telelaser saranno intensificati nel centro cittadino per sanzionare tutti coloro che viaggiano a velocità troppo sostenute mettendo a repentaglio la salute e l’incolumità di cittadini e turisti».
L’azione rientra in una strategia di prevenzione delle violazioni: «Ovviamente comunicheremo le zone dove la Polizia Locale farà i controlli: l’obiettivo è tutelare la sicurezza stradale dei nostri abitanti e degli ospiti che scelgono i nostri stabilimenti termali per riposare e rigenerarsi. Fortunatamente non abbiamo bisogno di fare cassa, ma vogliamo fortemente che la nostra Montegrotto sia un posto ove tutti si possano sentire sicuri e protetti. Gli automobilisti che continuano ad andare a velocità assurde anche in via Roma o in piazza Roma ci hanno purtroppo fatto ricordare che per educare bisogna anche usare le maniere forti, toccando il portafoglio».
«Nel percorrere le strade di Montegrotto – aggiunge la comandante della Polizia Locale, Cristina Moro – invito gli automobilisti ad essere scrupolosamente accorti nel rispettare i limiti di velocità imposti dalla segnaletica stradale. Ricordo che le velocità massime consentite nel nostro territorio variano dai 30 Km/h (ad esempio in viale Stazione), ai 40 km/h (in corso Terme), ai 50 Km/h (in via Mezzavia, via Roma, via Campagna Bassa, via Caposeda ecc…) sino ai 70 Km/h in viale della Croce Rossa».
Buona sera Sindaco, segnalo l’alta pericolosità – stazione sottopasso –
Molti visitatori escono dalla stazione, vedono la pedonabile e attraversano nel punto più nascosto all’uscita del sottopasso.
Alta probabilità di investimento, il guidatore osserva le macchine arrivare sul lato sinistro mentre sale la rampa
Testi personalmente, la mattina, quando va in comune
Un saluto