Dopo due anni di sospensione dovuta alla pandemia torna a Montegrotto Terme, dal 20 al 23 ottobre, presso la nuova location della tensostruttutra di Turri, ai piedi dei Colli Euganei, la mostra ornitologica organizzata dall’APO, associazione padovana ornicoltori. Si tratta della 71esima mostra di Padova e della 10a nella città di Montegrotto Terme
La manifestazione aperta al pubblico nel fine settimana ospiterà volatili di ogni specie (più di 1.400 volatili a livello espositivo): presenti molte razze tra canarini, cardellini, uccelli esotici e pappagalli, che introdurranno i visitatori nel mondo dell’ornitologia in tutte le sue sfumature.
Il programma prevede per giovedì 20 dalle 10 alle 20 l’ingabbio, per venerdì 21 il giudizio e per sabato l’22 l’inaugurazione alle 10 e l’apertura al pubblico dalle 15. Domenica alle 15 ci saranno le premiazioni e la mostra chiuderà al pubblico alle 16.
Si tratta di un momento molto atteso e conclusivo della stagione per gli appassionati; i soggetti allevati sono giudicati da esperti della Federazione Italiana Ornicoltori, fondata nel 1947, che giudicando in base alla categoria indirizzano e promuovono l’Allevatore al miglioramento della specie su schemi dati da una Commissione Tecnica Nazionale.
Ingresso libero. Informazioni: padovaorni@libero.it
Per scaricare la brochure clicca qui >>>