Un servizio giornalistico in una delle trasmissioni più seguite della tv italiana, Pomeriggio 5 condotto da Barbara D’Urso, ha portato 1.631.000 spettatori (16.5% di share certificato Auditel) alle Terme di Montegrotto per la riapertura delle piscine. “Un’operazione – commenta il sindaco Riccardo Mortandello – a costo zero per la nostra destinazione turistica che ci ha dato un’importantissima visibilità nazionale per 5 minuti, e che ha mostrato in tutta Italia come i nostri imprenditori si siano già organizzati al meglio per la ripartenza”.
Nel servizio un albergatore a bordo piscina con alcuni clienti ha mostrato come ci sia attrezzati per rispettare le norme antiCovid e nel contempo per evitare ai clienti situazioni di stress. Addirittura gli ombrelloni sono stati attrezzati con bandierine bianche per chiamare i camerieri per le consumazioni, evitando il viavai verso il bar.
Già oggi al centralino dell’amministrazione comunale sono giunte diverse chiamate con richieste di informazione sulle aperture e i servizi offerti degli alberghi. “Ringrazio – prosegue Mortandello – la giornalista Ilaria Dalle Palle e Barbara D’Urso e le invito a trascorrere da noi qualche giorno per poter poi ancora meglio comunicare le tante potenzialità della prima destinazione salute termale in Europa”