Rotatoria per messa in sicurezza dell’incrocio Via Fasolo/Via Abano
Nel programma delle opere pubbliche che sta attuando l’Amministrazione Comunale di Montegrotto Terme è prevista anche la messa in sicurezza dell’incrocio di via Fasolo con via Abano, dove, a causa di uno slargo, si verificano situazioni equivoche sulle precedenze, tanto che sono successi diversi incidenti nel recente passato. Pertanto si è ritenuto di trovare una soluzione prevedendo la costruzione di una rotatoria di diametro modesto che consenta al traffico misto di auto e cicli di transitare in sicurezza essendo costretti di fatto a rallentare.
I lavori, posti a carico del lottizzante del nuovo vicino quartiere di via Wagner, a scomputo oneri, sono iniziati alcuni giorni fa. In via sperimentale l’Ufficio Tecnico comunale ha ritenuto di prescrivere al lottizzante l’adozione di cordoli/jersey provvisori in plastica.
Nei prossimi giorni si procederà alla verifica delle dimensioni della rotonda e delle isole triangolari, compatibilmente con l’ingombro anche dei pullman, per poi consolidare in maniera definitiva con cordoli omologati in plastica di adeguata resistenza.